Yes! Pretty Cure 5

 

Titolo originale: Yes! Pretty cure 5

Titolo Internazionale: Yes Pretty Cure 5

Episodi: 49

Nozomi Yumehara, è una normale studentessa della scuola Cinq Lumiére, trova uno strano libro chiamato “Dream Collet/Libro dei sogni” in biblioteca e incontra Coco, una creature dal Regno Palmiere (precedentemente incontrato in forma umana). Attaccati da Girinma dell’Organizzazione Nightmare (Composta dai nemici Desparaia, Bunbee,Girinma,Gamao e Aracnea) che vuole il Libro dei sogni e i 55 Pinky, con i quali si può esaudire qualsiasi desiderio.
Nozomi decide di aiutare Coco a realizzare il suo sogno di risistemare il proprio mondo, e diventa Cure Dream dal Grande Potere della Speranza, e deve raggruppare le altre 4 Pretty Cure, le Guerriere Leggendarie, Ovvero la sportiva Rin Natsuki che si trasforma in Cure Rouge, la frizzante e solare Urara Kasugano che si trasforma in Cure Lemonade, l’intelligente Komachi Akimoto che si trasforma nella paladina Cure Mint, e in fine la forte Karen Minatsuki che si trasforma in Cure Aqua!

 

Cusiorità sulla serie

Serie andata in onda per la prima volta in Giappone su Tv asahi il 4 febbraio 2007 e conclusa il 4 gennaio 2008, Replicata anche sul canale giapponese digitale ANIMAX. in Italia la serie è andata in onda il 15 giugno 2009 ogni lunedì,mercoledì e venerdì alle 7.25 su RaiDue, e per questa seria RaiDue ha anche creato uno spot per pubblicizzarla, era successo solo con la prima stagione. Inoltre è stata successivamente replicata con ottimi ascolti sul canale Digitale, Satellitare e Web RAIGULP da Febbraio 2011. La serie è stata nuovamente replicata su RaiGulp con un doppio episodio a partire dal 9 Giugno 2013 nello slot di pranzo, e ancora nuovamente in Agosto 2013 nello slot di cena al posto di Violetta.

Le mascotte della serie, Coco e Nutts, differiscono fortemente da quelle delle serie precedenti: non si trasformano negli oggetti per la trasformazione, non sono maschio e femmina ne’ una coppia, e hanno una forma umana

A differenza delle prime tre serie che erano ambientate in Giappone, in questa quarta stagione SI PRESUME che l’azione si svolge in Europa, probabilmente Francia.

Al 16 luglio 2007, la quarta stagione Yes! Pretty Cure 5 risulta essere l’anime shōjō più visto dopo Chibi Maruko-chan

Nel numero di maggio 2009, la rivista Cartoni scrisse che le Pretty Cure “non sono cloni, ma degne “eredi” delle Sailor Senshi.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *