Suite Pretty Cure!

Titolo originale: Suite Pretty Cure

Titolo Internazionale: Suite Pretty Cure

Episodi: 48

Nel mondo magico noto come Major Land, lo spartito della melodia della Felicità viene trasformato dal malvagio Mephisto, sovrano di Minor Land, nella melodia della Tristezza. Per impedire che il regno venga avvolto dalla disperazione, l’imperatrice Aphrodite disperde le note della melodia sulla Terra. Hibiki Hojo e Kanade Minamino sono due amiche cresciute insieme a Kanon Town, ma per qualche strana ragione da quando hanno cominciato le medie non si parlano più e continuano a litigare. Un giorno le due ragazze incontrano la fata Hummy, inviata sulla Terra da Major Land, e si trasformano nelle Pretty Cure: la loro missione è recuperare le note della melodia della Felicità. Grazie anche a Cure Beat e Cure Muse, che si uniranno successivamente alla squadra.

Curiosità sulla serie

Questa Sesta serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 6 Febbraio 2010 e conta 50 episodi in totale. In Italia la serie non è stata acquistata ancora da nessun emittente, si spera presto in buone notizie.

L’Ikenotaira Hotel di Nagano mette a disposizione dei suoi ospiti una stanza decorata con i personaggi di Suite Pretty Cure e i simboli della saga; oltre a poter portare a casa i gadget di Pretty Cure come souvenirs (fazzoletti, tazze, posate), i bambini possono fare delle foto in cosplay con le sagome di cartone dei personaggi. Secondo un comunicato stampa, nel 2011 ci sono stati 5641 visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *