Yes! Pretty Cure 5 Go Go!





Titolo originale: Yes Pretty cure 5 Go Go!
Titolo Internazionale: Yes Pretty cure 5 Go Go
Episodi: 48
Numero di trasmissioni Italiane: 3; Rai Due (13 novembre 2010) e Rai Gulp (3 luglio 2013 e settembre 2013)
Trasmesso in: Corea del Sud, Hong Kong, Italia, Singapore, Siria, Taiwan e Thailandia

Trama:

Il Giardino Cure Rose è un bellissimo luogo dove non esiste la malvagità, ma regnano solo pace e armonia. Questo magnifico luogo è sempre stato celato all’occhio umano. Flora, la dolce guardiana, vigila sul giardino. Nel frattempo, Eternal, una grande organizzazione conosciuta per i suoi loschi piani e per i tesori raccolti e rubati da molti mondi, cerca di ottenere l’accesso al giardino. Per riuscire nell’intento, l’organizzazione Eternal invade il vicino Regno di Palmier e altri quattro regni limitrofi. Flora percepisce il pericolo e così invia sulla Terra Syrup, un giovane ragazzo, che ha il compito di dare una lettera a Nozomi e alle altre Pretty Cure. La nuova missione delle Pretty Cure è di trovare i quattro Re fuggiti dai loro regni poiché questi quattro Re possiedono le chiavi per accedere al giardino della Rosa. Per effettuare questa nuova missione, Nozomi, Rin, Urara, Komachi e Karen riottengono il potere di trasformarsi nelle leggendarie Pretty Cure con tanto di nuove uniformi e nuovi attacchi per affrontare l’organizzazione Eternal. Contro la minaccia di Eternal si schiera, al fianco delle cinque Pretty Cure, una nuova sesta misteriosa guerriera, Milky Rose

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

La serie è stata trasmessa in Giappone su Tv Asahi a partire dal 3 febbraio 2008. Questa serie ha subito un migliore trattamento dopo le lamentele dei fans, infatti ha goduto di un ottimo passaggio televisivo durato ben 5 mesi, è stato trasmesso infatti dal 13 Novembre 2010 ogni Sabato e Domenica mattina alle ore 8.10 circa su Rai Due. La serie nonostante l’orario mattutino nel week-end otteneva ascolti ottimi come ad esempio quelli dell’8 Maggio 2011: 586.000 telespettatori, share del 7.69% battendo addirittura la 5° stagione di Sailor Moon in onda in concomitanza su Italia 1 che ha ottenuto lo stesso giorno: 350.000 telespettatori, share del 4.05%. La serie è stata replicata alle 12.50 con un doppio episodio su Rai Gulp a partire dal 3 Luglio 2013, una nuova replica della serie c’è stata a Settembre 2013 alle ore 07.00 e 21.40 con un doppio episodio.

Curiosità sulla serie

 Il 9 marzo 2012, in Giappone è uscito Pretty Cure Syndrome! Le 25 persone che hanno dato vita a Pretty Cure, con interviste e storyboard che raccontato la nascita di Yes! Pretty Cure 5 e Yes! Pretty Cure 5 GoGo!. Il libro consta di circa 600 pagine, suddivise in otto capitoli, che presentano rispettivamente le interviste ai produttori, ai toy designer, allo staff degli episodi, alle doppiatrici, alle cantanti, la storia dei film del ciclo DX, l’intervista a Futago Kamikita e il backstage della produzione.

Film:

Yes! Precure 5 GoGo! Okashi no Kuni no happy birthday♪

Titolo italiano: Yes! Pretty Cure 5 GoGo! – Buon compleanno carissima Nozomi
Data di uscita giapponese
: 8 novembre 2008

Trasmissione italiana: 28 maggio 2011 (RaiDue) e più repliche sul canale Rai Gulp di cui la prima volta il 18 marzo 2012.
Incassi giapponesi: Nelle prime sette settimane di programmazione, il film ha guadagnato più di 8 milioni di dollari. Nella prima settimana di vendita, la versione limited del DVD si è classificata al diciottesimo posto nella lista dei DVD più venduti, con un totale di 5036 copie
Curiosità: È stato trasmesso a Taiwan il 14 agosto 2011

 

Serie precedente:

Serie Successiva:

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *