Pretty Cure Max Heart




Titolo originale: Futari wa Pretty Cure Max heart
Titolo Internazionale: Pretty Cure Max Heart
Episodi totali:
49
Numero di trasmissioni Italiane: 2; Rai Due (4 maggio 2007) e Rai Gulp (11 ottobre 2010)
Trasmesso in: Corea del sud, Filippine, Guatemala, Hong Kong, Indonesia, Italia, Singapore, Siria, Spagna, Taiwan e Thailandia

Trama:

Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro hanno ripreso la loro vita di comuni ragazze divise tra scuola, studio, sport e amicizie. Nello stesso tempo, nel Giardino della Luce la Regina spiega al Guardiano, che quando Re Jaku è stato distrutto dalle Pretty Cure, lo stesso Re Jyaku ha emesso un potentissimo raggio di energia. Questo raggio ha colpito la Regina del Giardino della Luce. Inoltre, Re Jyaku ha trasferito la sua energia vitale ed è probabile che sia ancora vivo, in qualche luogo, ben nascosto. Poi in seguito, la Regina scompare in cielo avvolta da sfere di luce!
Intanto una misteriosa ragazza bionda, Hikari Koujo, si aggira spaesata per le vie della città.
Nagisa e Honoka vengono attaccate da Zakenna! Mipple e Mepple si risvegliano e le due ragazze si trasformano di nuovo nelle Pretty Cure, le leggendarie guerriere! I loro poteri sono aumentati sia in forza e sia in agilità! In seguito il Guardiano della Luce e l’Anziano consigliere della Regina riportano Pollun sulla Terra e informano le Pretty Cure, Mepple e Mipple di ciò che è accaduto nel Giardino della Luce alla Regina! Nagisa e Honoka credono che la Regina è da qualche parte nel Giardino dell’ Arcobaleno (la Terra!). Hikari in realtà è la “vita” della Regina del Giardino della Luce, ma ha perso la memoria! Può però recuperare la memoria soltanto trovando 12 fate chiamate “Heartiel” ovvero “Cuori magici” Nel frattempo appaiono, oltre a Zakenna, altri nemici decisi a fare rivivere Re Jyaku; la lotta delle Pretty Cure continua…
Per far rivivere la Regina, Nagisa/Cure Black e Honoka/Cure White fronteggeranno i terribili Circulars, Uraganos, Viblis, Valdess e Zakenna! Al loro fianco ci sarà anche Hikari che si trasformerà in Shiny Luminous, la terza leggendaria guerriera. Come Hikari è la vita della Regina del Giardino della Luce, qualcun altro è la “vita” del terribile sovrano dell’impero del male di “Dozuku… “

 

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Pretty cure max heart è andato in onda per la prima volta in Giappone su Tv asahi, dal 6 febbraio 2005 al 29 gennaio 2006, La messa in onda italiana è partita dal 4 maggio 2007 nella fascia mattutina (7:45) di Rai Due per tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) alternato a Monster Allergy, e da Lunedì 11 giugno, alle ore 08.35, concludendosi il 30 luglio 2007. Successivamente è stato replicato con ottimi ascolti auditel sul canale digitale Rai Gulp dall’11 Ottobre 2010. L’ascolto più alto italiano (tra quelli ufficialmente conosciuti) è di 653.000 telespettatori (con l’episodio Pollun è scappato) trasmesso alla mattina su Rai Due, e lo share più alto è stato del 13,67% (con l’episodio Un pomeriggio al luna park) da segnalare anche che il 5/07/07 è entrato nella classifica ascolti più alti di rai due (con l’episodio Un pomeriggio al luna park).

Curiosità sulla serie:

Pretty Cure Max Heart, si è classificata al 59° posto in una classifica stilata da Celebrities riguardo ai 100 anime preferiti nel 2006.


FILM:

1) Futari wa Pretty Cure Max Heart – Il Film


Data di uscita giapponese: 16 aprile 2005
Trasmissione italiana: mai trasmesso
Incassi giapponesi: Il film ha incassato un totale di 873.688.991 yen.
Curiosità: È stato trasmesso a Taiwan il 6 luglio 2007 e in Spagna (solo in TV) il 5 aprile 2009 sul canale Clan Tve.

2) Futari wa Precure Max Heart 2: Yukizora no Tomodachi


Titolo Italiano: Pretty Cure Max Heart 2 – Amici per sempre
Data di uscita giapponese: 10 dicembre 2005
Incassi giapponesi: il film ha incassato 570 milioni di yen.
Trasmissione Italiana: 30 ottobre 2010 (Rai Due) e più repliche sul canale Rai Gulp di cui la prima il 12 marzo 2011.
Curiosità: È stato trasmesso in Spagna sul canale Clan TVE il 9 maggio 2009 e in Taiwan è uscito il 21 febbraio 2010.

 

Serie precedente:

Serie Successiva:

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *