Fresh Pretty Cure




Titolo originale: Fresh Pretty Cure!
Titolo Internazionale: Fresh Pretty Cure
Episodi: 50
Numero di trasmissioni Italiane: 3; Rai Due (16 giugno 2012) e Rai Gulp (27 luglio 2013 e subito a seguire)
Trasmesso in: Corea del Sud, Hong Kong, Italia, Siria, Taiwan e Thailandia

Trama:

Quando, a un concerto del gruppo Trinity, Love Momozono viene attaccata da un mostro, una delle quattro chiavi fatate del Paese dei Dolci, i Pickrun, entra nel suo cellulare, permettendole di trasformarsi in Cure Peach. Tart, il furetto principe del Paese dei Dolci, le rivela che il suo compito è di trovare le altre tre Pretty Cure e tutte insieme fermare i Labyrinth, il cui capo, Moebius, vuole impossessarsi della memoria Infinity per conquistare tutti i mondi paralleli e portarvi l’infelicità. Le altre Pretty Cure ad unirsi alla battaglia si rivelano essere le amiche d’infanzia di Love: l’aspirante modella Miki Aono, che diventa Cure Berry, e la timida Inori Yamabuki, che si trasforma in Cure Pine. In seguito alle tre guerriere si unisce Setsuna Higashi, inizialmente al servizio dei Labyrinth con il nome di Eas, che rinasce come Cure Passion.

 

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Questa Sesta serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 1° Febbraio 2009 fino al 31 Gennaio 2010. Viene replicata ciclicamente anche sul canale Giapponese Animax. In Italia la serie è partita in Italia da Sabato 16 Giugno 2012 alle ore 7.55 su Rai Due ogni Sabato e Domenica. Dal mese inoltrato di Ottobre Rai ha deciso di trasmettere solo un episodio a settimana, ovvero ogni Sabato alle 8.00. Le repliche su Rai Gulp sono arrivate a partire dal 27 Luglio 2013 alle ore 12.50 con un doppio episodio e al termine è stato subito replicato dall’inizio nello stesso slot.

 

Curiosità sulla serie:

 Da segnalare che quando domenica 26 Agosto 2012 era stato strasmesso l’episodio 22 su Rai Due, il giorno 30 agosto 2012 (Giovedì) al posto dell’anime Battle Spirits era stato trasmesso l’episodio di Fresh Pretty Cure numero 42, facendo così anticipazioni a chi era rimasto giustamente fermo all’episodio 22,in questo modo era stata anticipata la nuova versione della sigla finale e la trasformazione con attacco di Cure Passion; Il giorno dopo è tornato tutto normale, quindi si presume sia un semplice errore, oppure esperimento ascolti.

Il 17 marzo 2016 è stato pubblicato un romanzo scritto da Atsushi Maekawa e illustrato da Hisashi Kagawa ambientato un anno dopo la fine della serie. Mentre sono alle prese con gli esami per entrare alle superiori, Love, Miki, Inori e Setsuna sono costrette ad affrontare e sconfiggere il nuovo nemico Mafisto e la sua creatura Fushiawase.

 

Film:

 Fresh Precure! Omocha no Kuni wa himitsu ga ippai!?

Titolo italiano: Fresh Pretty Cure! Le Pretty Cure nel Regno dei Giocattoli
Data di uscita giapponese
: 31 ottobre 2009

Trasmissione italiana: 9 febbraio 2013 (RaiDue) e più repliche sul canale Rai Gulp di cui la prima volta il 17 agosto 2013.
Incassi giapponesi: Il film si è classificato all’undicesimo posto nella classifica dei film anime più visti in Giappone nel 2009, con un incasso totale di 800 milioni di yen (8.6 milioni di dollari).
Curiosità: È stato trasmesso a Taiwan il 31 luglio 2013

 

Serie precedente:

Serie successiva:

Commenti Facebook

3 commenti su “Fresh Pretty Cure

    Fresh Pretty Cure, la sesta stagione inedita dal 16 giugno su Rai2 | Portale dello Spettacolo - Showcial Network!

    (6 giugno 2012 - 12:31)

    […] (Cure Passion). Se volete una chicca della trasformazione delle ragazze, fate il saltino.[via Pretty-Cure]Fresh Pretty Cure, la sesta stagione inedita dal 16 giugno su Rai2 é stato pubblicato su […]

    Da Sabato 16 Giugno Fresh Pretty Cure su Rai 2 | News Anime

    (6 giugno 2012 - 14:00)

    […] trama, a cura del sito italiano dedicato alle Pretty Cure: Love Momozono è una bella ragazza molto altruista di 14 anni che frequenta la […]

    Fresh Pretty Cure, la sesta stagione inedita dal 16 giugno su Rai2 « SUP3R - Al passo coi tempi!

    (7 giugno 2012 - 08:41)

    […] via Pretty-Cure […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *