I Manga di Pretty Cure

In Giappone uscirono inizialmente in tankobon (volumetti) solo le prime 3 serie, delle altre uscì il manga, ma non fine a se stesso, venne infatti inserito all’interno di volumi contenenti altre storie manga. Le cose cambiano durante l’anniversario per i 10 anni di Pretty Cure: Infatti si pensa di ristampare tutti i volumetti usciti all’epoca e di produrre dei volumi singoli per tutte le serie prodotte. Qui sotto potete infatti trovare tutte le copertine dei volumi usciti in commercio in Giappone:

IL MANGA IN ITALIA?

pretty-cure-manga-italianoIn italia il manga non è stato mai commercializzato, purtroppo.

Per nostra fortuna però, il sito MANGALAND ha tradotto in Italiano diversi capitoli dell’opera, che possiamo scaricare e leggere gratuitamente CLICCANDO QUI.

MA CHI E’ L’AUTRICE/AUTORE DEL MANGA?

toei-animation-esultaNella serie anime e nel manga, è sempre indicato come autore dell’opera IZUMI TODO. Bhe, dovete sapere che in realtà non esiste. Pretty Cure infatti è nato grazie allo staff della casa di produzione TOEI ANIMATION, che ha creato un nome fittizio per rendere più facile l’identificazione. Infatti i Manga sono nati DOPO la serie animata, e non prima. Siete rimasti sorpresi? 🙂

Un pensiero riguardo “I Manga di Pretty Cure

  • 15 gennaio 2016 in 17:10
    Permalink

    Le nuove copertine sono bellissime, soprattutto quella di DokiDoki! *o*

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *