Oggetti Magici

Ecco i fantastici oggetti delle serie di Pretty Cure! Cliccate sopra per vedere l’immagine ingrandita.

Il Card Commune è il primo oggetto apparso nel cartone. E’ il telefonino dove vivono Mipple e Mepple. Ha tante funzioni tipo quella della Pappa,della Medicina,della Disciplina,del Sonno e ancore tante altre!! Per usare qualsiasi funzione si deve strisciare una delle Pretty Cure Card. E’ l’oggetto con la quale Nagisa e Honoka si trasformano nelle Pretty Cure! Vengono portati in giro da Nagisa e Honoka nel porta commune card, lo potete vedere raffigurato nelle figure qui sotto

Il Rainbow Bracelet viene dato alle Pretty Cure da Pollun per la prima volta nell’episodio 31 per amplificare la loro Energia. Il Braccialetto ha in se l’energie delle 7 Pietre Prismatiche e può generare un nuovo attacco più potente, la “tempesta arcobaleno”.

Queste Card vengono usate dalle Pretty Cure per ottenere le varie funzioni di ogni oggetto in loro possesso, come il card commune, pollun’s comune,contenitore prismatico ecc.

Prism Hopish Box: Questo contenitore e stato creato per mettere dentro le 7 Pietre Prismatiche cha hanno il potere di liberare il Potere Della Creazione, vengono custodite dal guardiano Winston, e vengono recuperate pian piano nella serie dalle Pretty cure.

Il Pretty Commune è il Contenitore di Pollun. Assomiglia ad un piccolo computer portatiile dal quale si può comunicare con il Giardino Della Luce!!

Il Doki Doki Love Checker è un misuratore che viene usato pochissime volte solo nella prima serie, è un oggetto molto originale che calcola l’affinamento di coppia tra due persone, una persona tiene schiacciato il bottone destro, l’altra persona quello sinistro, e il misuratore indicherà quanto è alta o bassa l’affinità di coppia!

 

Heartful Commune: Questo è il secondo telefonino che ricevono le Pretty Cure. Il primo si trasforma in questo. Ha le stesse funzioni di quello precedente. Le Card questa volta sono a forma di Cuore. Questo contenitore riesce ad amplificare la trasformazione delle Pretty Cure. Anche questo come il precedente ha il suo porta telefonino per tenerlo dentro e portarlo con se.


Sparkling Bracelet (In Italia Bracciale di Scintille): Le Pretty Cure ricevono questo bracciale per poter annientare Valdes. Il Bracelet possono evocarlo da sole senza l’aiuto di Pollun, basta che credano con la loro massima volontà nel Valore Della Speranza. Con il bracciale possono evocare l’Estremo Vortice delle Pretty Cure, ancora più potente del primo!

Il Touch Commune è il cofanetto con il quale Hikari si può trasformare in Shiny Luminous. All’interno ci vive Pollun, che può prendere le sembianze originali da pupazzo. Per potersi trasformare, a Hikari, basta sfiorarlo con la mano! Dopo la trasformazione viene conservato nel Touch Commune Carry, attaccato al vestito.

Luminous Heart Brooch: Questa spilla viene donata a Shiny Luminous da Lulun, e aiuta a proteggerla dai nemici creando una barriera protettiva, è attaccata al suo fiocco.

Hearty Baton: È il cuore-scettro che utilizza Shiny Luminous per attaccare e sconfiggere i nemici, lo utilizza per il suo attacco singolo e per il Luminario insieme a Black e White. Nel primo film della serie appare una nuova versione del Baton, uguale, solo che è dorata. Nel secondo film invece ne appare una terza, ‘sta volta con qualche vero ritocco.

Il Miracle Commune è il contenitore nel quale vive Lulun, assomiglia ad un piccolo computer portatile e lo possiede Hikari. Questo Commune, assieme al potere di Lulun, dona a Luminous la Brooch.

 

Mix Commune & Pretty Cure Diamond (Diamanti delle Pretty Cure in Italia): Questo è il Commune che viene usato dalle Pretty Cure della terza stagione. Per attivare le varie funzioni si devono usare ben due Diamond. Si inseriscono nel cerchio dorato che si trova in alto, dopo il cerchio va girato e le funzioni dei Diamond verranno attivate! I Pretty Cure Diamond sono le nuove carte, a forma di diamante, usate da Saki e Mai. Inserendone solo una nel Mix Commune la carta non può attivarsi perché devono essere due cosicché il potere, mescolandosi, attivi la funzione scelta. Il significato del nome del Commune è stato creato appunto perché le carte vengono ‘mixate’ nel Mix Commune!! Quando viene usato, il Mix Commune viene inserito nell Mix Commune Carry.

Crystal Commune: Questa è la nuova forma di Flappy e Choppy. Saki e Mai, grazie a questo Commune, possono trasformarsi in Cure Bright e Cure Windy, anche se continuano ad avere la capacità di diventare Bloom ed Egret. Le Card non si usano più e per evocare la trasformazione si deve girare il cristallo in alto. Il Crystal Commune Carry è un apposito astuccio per inserirlo, nella loro versione umana lo appendono al collo.

Fairy Carafe (nella versione Italiana Anfora Magica): Questa è l’Anfora Magica delle Pretty Cure.  Appena sono state trovate sette Gocce di Luce le Pretty Cure devono inserirle nella Carafe e poi versare le piccole sfere per terra cosicché sarà ritrovata una delle Sette Sorgenti!! La vediamo per la prima volta nel settimo episodio.

 

Pinky Catch (o anche Pinkycatchu, da come viene trascritto sul giocattolo):
È il bracciale che usano le Pretty Cure 5 per attivare la trasformazione. Il colore cambia da Cure a Cure, ad esempio quello di Cure Dream ha un coperchio rosa, mentre quello di Komachi un coperchio verde. Inoltre, è un oggetto molto utile per catturare e custodire i Pinky. Da esso, infatti, può magicamente uscire fuori uno strumento musicale in miniatura (ognuna fra le Cure ha uno strumento diverso) che, se suonato da Coco (o Nuts) può attirare il Pinky in questione, però, nel frattempo, bisogna scuotere il Pinky Catch. Una volta catturato il Pinky basta chiudere il coperchio.
Natts ha creato per i Pinky Catch un apposito cofanetto, nel quale inserirli quando non li si ha sul polso. Questo astuccio è il Pinky Catch Carry.
Nella versione Italiana, il braccialetto, è stato chiamato sia Pinky Catch che Bracciale dei Sogni.

Dream Collet (o anche Dreamcollet, da come viene trascritto sul giocattolo):
È un oggetto preziosissimo! Anche se da solo può fare ben poco, infatti, per poter usare a pieno la sua potenza bisogna inserire dentro i cinquantacinque Pinky, se ciò accade, qualunque desiderio può avverarsi!
Per trasportare un Pinky da un Pinky Catch al Dream Collet, basta solo avvicinare i due oggetti, dopodiché, grazie allo speciale pennino del Collet, bisogna colorare il Pinky, finita la colorazione finisce anche l’operazione.
Nella versione Italiana è stato chiamato sia Dream Collet che Scrigno dei Sogni.

Dream Torch:
È il bellissimo scettro di Cure Dream che si trovava nascosto nella valigetta di Milk. Ha un grande potere, infatti grazie ad esso, Cure Dream, può utilizzare il suo attacco “Crystal Shoot” e contrastare le forze della Nightmare Company.
Unito al Symphony Set, il potere della Torch cresce a dismisura e può attivare la Five Explosion.

Rouge Tact:
Il primo oggetto del Symphony Set, che accresce il potere di Cure Rouge, permettendole di attivare il suo nuovo attacco, “Rouge Burning”.
Unito agli altri tre elementi del Symphony Set e alla Dream Torch, attiva la Five Explosion.

Lemonade Castanet:
Il secondo oggetto del Symphony Set, che aumenta la forza dell’attacco di Cure Lemonade, permettendole di usare il “Lemonade Shining”.
Unito agli altri tre elementi del Symphony Set e alla Dream Torch, attiva la Five Explosion.

Mint Leaf:
Il terzo oggetto del Symphony Set, che aiuta Cure Mint ad accrescere il suo potere, permettendole di usare il “Mint Shield”.
Unito agli altri tre elementi del Symphony Set e alla Dream Torch, attiva la Five Explosion.

Aqua Ribbon:
Il quarto oggetto del Symphony Set, che permette a Cure Aqua di aumentare la sua forza, permettendole di usare l'”Aqua Tornado”.
Unito agli altri tre elementi del Symphony Set e alla Dream Torch, attiva la Five Explosion.
La cosa interessante di questo Ribbon è che, mentre nell’anime viene usato come spada, nella versione giocattolo viene usato come nastro!

Yes! Pretty Cure 5 GoGo!

Cure Mo:
Il Cure Mo è il nuovo oggetto di trasformazione usato dalle Pretty Cure 5. È simile ad un cellulare ma abbastanza e piccolo ed alto. Dispone di un ricercato schermo con rotazione a 180° e una telecamera che serve per catturare i Palmeen, esseri nei quali potrebbero essersi rifugiati i quattro Re.
Inoltre, il Cure Mo, è in gradi di trasmettere dati di qualunque tipo allo speciale Rosepact.

Rosepact (nella versione italiana Scrigno della Rosa):
È un piccolo cofanetto (come un portacipria quadrato) di estremo valore visto e considerato che rappresenta la chiave per accedere al leggendario Giardino delle Cure Rose! Viene donate alle Pretty Cure 5 da Flora, la guardiano del Giardino. Inoltre, il Rosepact, rappresenta un abitazione per i quattro Re una volta sono acceduto in esso grazie all’uso del Cure Mo.

Milky Palette:
Si tratta dell’arma di Milky Rose dal curioso ed originale design. È molto particolare, le permette di trasformarsi nella paladina della Rosa Blu e di attaccare i nemici di Eternal. Infine, grazie al potere di Natts, la Milky Palette può trasformarsi in Milky Mirror e ampliare notevolmente i poteri di Milky Rose!

Cure Fleur:
Sono delle bellissime spade che accrescono il potere offensivo delle Pretty Cure. Ognuna delle Pretty Cure 5 ne ha una. Cyrstal Fleur per Cure Dream che rappresenta la Luce della Speranza. Fire Fleur per Cure Rouge, che indica la Luce della Passione. Shining Fleur a Cure Lemonade che dimostra la Luce Effervescente. Protect Fleur per Cure Mint che richiama la Luce della Tranquillità. Tornado Fleur per Cure Aqua che è la Luce dell’Intelligenza. Insieme, le Pretty Cure 5, attivano la loro Rainbow Rose Explosion e sconfiggono il nemico più potente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *