Gadget Pretty Cure




Card Commune: E’ il “telefonino” che usano Nagisa e Honoka per trasformarsi nelle Pretty cure, la confezione contiene il Commune card e 5 card base che potranno essere utilizzate strisciandole nella fessura del commune card. Perchè è come un tamagotchi, dovrete scegliere se adottare Mipple o Mepple e curarli dandogli da mangiare, istruendoli, curandoli e giocando con loro. E’ stato prodotto anche il Porta Commune card, che serve per portare in giro con se il commune card! Questi 2 Gadgets in Italia sono usciti nei negozi Italiani nel Febbraio del 2006 da parte della Gig, il costo del commune card si aggirava intorno ai 30 euro, il porta commune card, 5 euro circa.

Braccialetto arcobaleno (Rainbow Bracelet): Quello Italiano della GIG contiene il braccialetto con cuoricini intercambiali e un portachiave di Pollun che può essere inserito nel braccialetto. Schiacciando il bottone di lato, il braccialetto inizierà ad illuminarsi con i colori dell’arcobaleno, in Italia è uscito alla fine del 2005 e costava 15 euro circa. Quello italiano non è altro che la versione importata giapponese della “Popy” uscito anche in Germania. Quello Giapponese Bandai emette suoni, è infatti possibile sentire la voce di Pollun che dice diverse frasi e dona il potere alle Pretty Cure.

Pretty Cure Cards: In Italia sono uscite delle bustine espansione per il card commune, ogni bustina costava intorno ai 3 euro e attivano delle funzioni nuove al card commune! Era possibile trovarle in un packaging da 2 bustine in una confezione cartonata oppure in bustine singole che vendevano nei toys center e giocherie. Ogni bustina conteneva 8 cards. La collezione delle cards italiane si compone di 108 cards totali nonostante nella check-list interna ne vengano rappresentate erroneamente 111.

pretty-cure-cards-italiane-gig

CHECK LIST DELLE PRETY CURE CARDS ITALIANE:

Diario magico: Il Diario magico è uscito anche in italia, si tratta di un diario dove è possibile scrivere all’interno con uno speciale pennarello che non da la possibilità di lettura sulle pagine, è possibile leggere quello scritto solo grazie alla lucina presente all’interno, è un modo per scambiarsi informazioni segrete con le amiche/amici del cuore, proprio come fanno Nagisa e Honoka nella serie.

Contenitore prismatico (Prism Hopish): questo oggetto non è uscito in Italia, ma solo in Germania e in Asia. comunque la scatola contiente le 7 pietre prismatiche, la carta speciale di Winston per attivare luci e suoni, e il ciondolo.

Pretty Commune: Anche questo non è uscito in Italia, ma è cmq un bel gadgets interattivo, un mini computer con tantissime funzioni incorporate attivabili con le Pretty cure cards.

Misuratore d’amore (Doki Doki Love Checker): funziona ESATTAMENTE come il cartone, con la differenza che è possibile calcolare l’affinità di coppia da soli mettendo il segno zodiacale delle due persone.

Bambole Italiane: Della GIG sono uscite 8 fashion dolls, troviamo Nagisa e Honoka (versione Trendy, versione School,versione cheerleader) e Cure White e Cure Black (ovviamente trasformate), il costo di ognuna variava in base al modello, arrivano dai 10 ai 19 euro massimo.


Bambole Giapponesi: In Giappone della prima serie sono uscite solo le bambole piccoline, in versione school e trasformate. Sono molto carine e graziose.

Bambole asiatiche: In Asia della prima serie sono uscite le bamboline piccole, con doppio abito school, più accessori! queste bambole sono state create in Cina e importate anche in Germania.

Bambole coreane: In Corea del Sud, sono state autoprodotte le bambole di Cure Black e Cure White, che oggi risultano veramente molto rare da trovare. Se le volete nella vostra collezione vi consigliamo di tenere sotto controllo Ebay, a volte capita Cure Black, mentre White risula essere ancora più rara in quanto capita raramente. Inoltre sono state create delle stesse versioni includendo gli abiti scolastici e il porta Commune Card.

pretty-cure-bambole-dolls-coreane-korean pretty-cure-doll-bambola-black-coreana-korean-ourfit-commune-card-pouch




Action figures: In Italia sono state importate due set di gashapon direttamente dal Giapppone dall’azienda Gig. Una con all’interno Honoka school & Cure White, e un altro set con all’interno Nagisa School e Cure Black, il prezzo si aggirava intorno ai 12 euro a set. Sono state commercializzate anche in Germania uguali, solo che in 1 set c’erano Cure White e Nagisa School, e nell’altro Cure black con Honoka school.


 

Peluche: In italia sono usciti solamente i peluche di Mipple e Mepple, i quali schiacciandogli la manina, si illuminano occhi e coda, il prezzo era di 15 euro circa, sempre by Gig.

Costumi di Carnevale: La Gig nel febbraio 2006 coomercializzò anche i costumi carnevale di Cure Black e Cure White, il costo si aggirava intorno ai 25-30 euro per un singolo costume, all’interno della confezione si trovava l’abito,il porta commune card e i copri scarpe.


Pretty Cure Make Up:
trucchi a forma di cellulare e lucidalabbra che si illumina aprendo il tappino

 

Linea scuola: La linea scuola di Pretty Cure purtroppo ebbe vita difficile poichè furono pochissimi i pezzi avvistati in commercio in quanto ebbe una debole distribuzione. Zaini,astucci,quaderni e diario! (Quest’ultimo ancora più introvabile)


Lamincards: In Italia nel 2005-06 sono state commercializzate dall’azienda Edibas, una bella collezione di lamincards,cards plastificate e trasparenti, raffigurate sopra tante immagini dell’anime, con sotto il nome abbinato. Venivano vendute in tutte le edicole al prezzo di euro 1 per ogni bustina che conteneva 5 lamincards, veniva venduto anche il raccoglitore dove raccoglierle tutte a euro 3,95.


Pretty Cure Color Book: con all’interno diverse disegni da poter colorare, ne esistono 4 e sono prodotti da PlayPress.

 


Pretty Cure Magic Album:
si chiamano magici perchè venivano dotati di un pennarello col quale era possibile colorare tutte le tavole presenti negli albi semplicemente con un pennarello universale.

 


Pretty Cure Games:
in queste riviste è possibile trovare di tutto: dalle Schede dei personaggi ai Test sulla serie e Giochi vari. In un numero era possibile trovare in omaggio una sacca viola di Pretty Cure.


Pretty Cure Sticker activity album
: uscita in edizione speciale, contiene tanti giochini e test sulle Pretty cure, con tanti adesivi da attaccare!

 Libro della luce e Activity album (Giunti editore): il libro della luce è pieno zeppo di informazioni, test, consigli, ricette e divertimento ma può essere un po’ il tuo diario segreto. Con l’activity album di Pretty Cure impari a disegnare i personaggi del Giardino della Luce, giochi con l’enigmistica, ritagli e costruisci i biglietti da visita, gli stencil, il calendario, il doppio poster, il parlaporta… Ecco un divertentissimo Album per il tuo tempo libero!

 

Commenti Facebook

2 commenti su “Gadget Pretty Cure

    Carla

    (17 ottobre 2017 - 11:50)

    Scusate, ma non ho capito dove posso comprare, esempio lo zaino. Grazie. Carla.

      cosmochan

      (9 marzo 2018 - 16:55)

      e’ un prodotto di una decina di anni fa, trovarlo oggi è difficile. Tieni d’occhio Ebay che ogni tanta spunta fuori 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *