Mahou Tsukai Pretty Cure




Titolo originale: Mahō tsukai Pretty Cure!
Titolo Internazionale: Witchy Pretty Cure!
Episodi: 50
Numero di trasmissioni Italiane: In italia non è stata trasmessa

Trama:

Quando vede qualcosa cadere dal cielo nel parco, la tredicenne Mirai Asahina si reca sul posto per indagare insieme al suo orsetto di peluche Mofurun. Lì incontra una ragazza a cavallo di una scopa, Riko, che indossa un pendente molto simile al suo e che, pressata dalle sue domande, le racconta di saper usare la magia e di star cercando un oggetto noto come Linkle Stone Emerald. Mirai e Riko vengono però attaccate da un servitore del malvagio Dokurokushe, che vuole sapere dove si trovi la Linkle Stone Emerald; mentre scappano a bordo della scopa di Riko, le due ragazze pronunciano contemporaneamente la formula magica “Cure-Up RaPaPa” per volare, trasformandosi invece nelle Pretty Cure, Cure Miracle e Cure Magical. Inizia così l’avventura che le porterà a combattere contro molti nemici per cercare di recuperare le dodici Linkle Stone sparse per il mondo. Successivamente si aggiunge a loro una terza guerriera, Kotoha Hanami/Cure Felice, di cui Mirai e Riko hanno avuto tenera cura fin da quando l’hanno conosciuta come la neonata Haa-chan in un libro magico appartenente al Mondo Magico.

Curiosità sulla serie:

A settembre 2017 è stato pubblicato un romanzo scritto da Isao Murayama e illustrato da Emiko Miyamoto che mostra Mirai, Riko, Haa-chan e Mofurun nella scuola di magia della serie nel passato.

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Questa serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 7 febbraio 2016. In Italia la serie non è attualmente mai arrivata a causa della perdita dei diritti da parte di RAI da quando TOEI ha ceduto i diritti all’americana Saban per la versione occidentale “Glitter Force”.

Film:

Mahō tsukai Precure! Kiseki no henshin! Cure Mofurun!

Titolo italiano: Mahō tsukai Pretty Cure! – Il film: La trasformazione miracolosa! Cure Mofurun!
Data di uscita giapponese:
29 ottobre 2016
Trasmissione italiana:
Mai trasmesso in Italia
Incassi giapponesi:
Nel primo fine settimana di proiezione, il film ha incassato la cifra di 162.260.200 yen, piazzandosi al quarto posto del box office: ha così superato di circa il 10% il film dell’anno precedente della serie Go! Princess Pretty Cure. L’incasso totale è di 670 milioni di yen circa.

Curiosità: Il film è diviso in due parti: la prima parte è animata in 2D, mentre l’ultima parte, della durata di circa cinque minuti intitolata Cure Miracle to Mofurun no mahō lesson!  “La lezione di magia di Cure Miracle e Mofurun!”), è realizzata in CGI.

 

Serie precedente:

Serie successiva:

Commenti Facebook