Kira Kira Pretty Cure a la Mode




Titolo originale: Kirakira ☆ Pretty Cure À La Mode
Titolo Internazionale: Kirakira ☆ Pretty Cure À La Mode
Episodi: 49
Numero di trasmissioni Italiane: In italia non è stata trasmessa

Trama:

Fin dai tempi antichi, la leggendaria pasticcera Pretty Cure ha creato dolci per diffondere la felicità nel mondo. Ichika Usami è una ragazza del secondo anno delle medie che adora fare i dolci. Mentre prepara una torta per la madre che sta per tornare a casa dall’estero, viene interrotta da una fata, Pekorin, che cade dal cielo. Intanto, dei mostri alla ricerca di una speciale energia contenuta nei dolci, chiamata Kirakiraru, trasformano questi in disgustose cose nere per accrescere il loro potere. Ichika non vuole che succeda anche alla sua torta perché vuole finirla prima del ritorno della madre, e il suo desiderio la fa trasformare in una Pretty Cure, Cure Whip. Unite dalla passione per i dolci, a lei si aggiungono anche la timida e intelligente Himari Arisugawa (Cure Custard), l’aspirante cantante rock Aoi Tategami (Cure Gelato), l’elegante Yukari Kotozume (Cure Macaron) e la mascolina Akira Kenjo (Cure Chocolat) e insieme aprono la KIRAKIRA Patisserie, determinate a proteggere l’energia Kirakiraru dai nemici e portare felicità attraverso le loro creazioni. Nel corso della serie alla squadra si aggiunge la famosa pasticcera venuta dalla Francia, Ciel Kirahoshi (Cure Parfait).

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Questa serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 5 febbraio 2017. In Italia la serie non è attualmente mai arrivata a causa della perdita dei diritti da parte di RAI da quando TOEI ha ceduto i diritti all’americana Saban per la versione occidentale “Glitter Force”.

Film:

Kirakira ☆ Pretty cure À La Mode Paris to! Omoide no mille-feuille!

Titolo italiano: Kirakira ☆ Pretty Cure À La Mode – Con Parigi! La millefoglie dei ricordi!
Data di uscita giapponese:
28 ottobre 2017
Trasmissione italiana:
Mai trasmesso in Italia
Incassi giapponesi:
Nel primo fine settimana di proiezione, il film ha incassato la cifra di 193.101.900 yen, piazzandosi al primo posto del box office, diventando il film della saga con il maggior incasso nel weekend di debutto: ha così superato il predecessore del 2012 (Smile Pretty Cure)

Curiosità: Il film è diviso in due parti: la prima parte è animata in 2D, mentre l’ultima parte, della durata di circa cinque minuti intitolata Petit ☆ Dream Stars! Let’s・La・Cookin’? Showtime!, è realizzata in CGI.

 

Serie precedente:

Serie successiva:

 

Commenti Facebook