HappinessCharge Pretty Cure




Titolo originale: HappinessCharge Pretty Cure!
Titolo Internazionale: HappinessCharge Pretty Cure
Episodi: 49
Numero di trasmissioni Italiane: In italia non è stata trasmessa
Trasmesso in: Corea del Sud

Trama:

L’Impero Fantasma, un’organizzazione guidata dalla malvagia Queen Mirage, attacca il paese che galleggia sopra la Terra, il Regno Blue Sky. Tutto il mondo è a conoscenza di questo e le Leggendarie Guerriere Pretty Cure fanno di tutto per proteggere sia la Terra che il regno. Il dio della Terra, Blue, affida alla principessa del Regno Blue Sky, Hime Shirayuki, la missione di combattere contro i Saiark come Pretty Cure, Cure Princess; tuttavia Hime ha troppa paura di lottare, pur essendo trasformata in una Leggendaria Guerriera, e scappa in Giappone. Blue la esorta quindi a cercare una compagna affidandole il Cristallo dell’Amore, che la guiderà dalla sua partner: è così che Hime incontra Megumi Aino, la quale, vedendola in difficoltà contro un Saiark, riesce a diventare Cure Lovely. Le due sconfiggono il mostro e, insieme alla fatina e loro partner Ribbon, decidono di raccogliere tutte le PreCard con cui si possono esaudire i desideri e annientare l’Impero Fantasma. Nel corso della serie si uniscono a loro anche Yuko Omori/Cure Honey e Iona Hikawa/Cure Fortune, completando il quartetto delle HappinessCharge Pretty Cure.

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Questa serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 2 febbraio 2014. In Italia la serie non è mai arrivata a causa della perdita dei diritti da parte di RAI da quando TOEI ha ceduto i diritti all’americana Saban per la versione occidentale “Glitter Force”.

Curiosità sulla serie:

Dall’episodio 1 al 34, poco prima della sigla d’apertura, sono presenti dei corti animati nei quali, a turno, ognuna delle precedenti Pretty Cure si congratula per il decimo anniversario della saga.

Film:

HappinessCharge Precure! Ningyō no Kuni no ballerina

Titolo italiano: HappinessCharge Pretty Cure! – La ballerina del Regno delle Bambole
Data di uscita giapponese:
11 ottobre 2014
Trasmissione italiana:
Mai trasmesso in Italia, è stato doppiato amatorialmente dai Thunder Dub
Incassi giapponesi:
Nel primo fine settimana di proiezione, il film si è classificato al quinto posto nel box office giapponese, guadagnando 100.389.600 yen (circa 936.000 dollari americani) su un totale di 85.396 biglietti venduti, meno della metà rispetto al film dell’anno precedente, (Dokidoki! Pretty Cure) Al 9 novembre 2014, ha guadagnato complessivamente 487.395.248 yen (circa 4.184.946 dollari americani)
Curiosità:
I primi cinque minuti del film sono stati presentati in esclusiva sul sito di Yahoo! Japan quattro giorni prima dell’uscita nelle sale, il 7 ottobre 2014, mentre un giorno prima Nico Nico Namahouso ha trasmesso in streaming live un programma di promozione con tre delle doppiatrici delle Pretty Cure, Megumi Nakajima, Megumi Han e Rina Kitagawa. La pellicola è approdata in 210 sale cinematografiche giapponesi
.

 

Serie precedente:


Serie successiva:

Commenti Facebook