Go! Princess Pretty Cure




Titolo originale: Go! Princess Pretty Cure
Titolo Internazionale: Go! Princess Pretty Cure
Episodi: 50
Numero di trasmissioni Italiane: In italia non è stata trasmessa

Trama:

Haruka Haruno è una ragazza di 13 anni, matricola della prestigiosa Accademia Noble, dove si è iscritta nella speranza di coronare un giorno il suo sogno: diventare una principessa come la protagonista della sua favola preferita, La Principessa dei Fiori. Un giorno, Haruka incontra due fate, Pafu e Aroma, in fuga dallo Hope Kingdom, ormai conquistato dalla malvagia Dyspear, la Strega della Disperazione, intenzionata ad imprigionare tutti i sogni dietro la Porta dei Sogni. Mentre Pafu e Aroma parlano con Haruka, il trio viene attaccato da Close, uno dei Tre Moschettieri al servizio di Dyspear; le due fate consegnano quindi a Haruka un Princess Perfume che, unito alla Dress-Up Key donatale da Kanata, il principe dello Hope Kingdom, le permette di trasformarsi in Cure Flora, la Principessa dei Fiori. Insieme ad altre due studentesse, Minami Kaidou (Cure Mermaid) e Kirara Amanogawa (Cure Twinkle), le tre Pretty Cure dovranno sconfiggere i malvagi, raccogliere le dodici Dress-Up Key per aprire la Porta dei Sogni e liberare così i sogni imprigionati, e riuscire a diventare Grand Princess. Nel corso della serie a loro si aggiunge anche una quarta guerriera: Towa Akagi (Cure Scarlet), che in precedenza aveva combattuto contro di loro come Twilight.

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Questa serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 1° febbraio 2015. In Italia la serie non è mai arrivata a causa della perdita dei diritti da parte di RAI da quando TOEI ha ceduto i diritti all’americana Saban per la versione occidentale “Glitter Force”.

Film:

Go! Princess Precure Go! Go!! Gōka 3-bondate!!!

Titolo italiano: Go! Princess Pretty Cure – Go! Go!! Tre parti sfarzose!!!
Data di uscita giapponese:
31 ottobre 2015
Trasmissione italiana:
Mai trasmesso in Italia
Incassi giapponesi:
Nel primo fine settimana di proiezione, il film si è classificato al quarto posto nel box office giapponese, guadagnando 129.383.300 yen su un totale di 118.292 biglietti venduti.

Curiosità: Il film è diviso in tre parti: la prima parte, intitolata Cure Flora to itazura kagami, e l’ultima parte, intitolata Precure to Refi no wonder night!, sono realizzate in CGI, mentre la seconda parte, Pumpkin Ōkoku no takaramono , è animata normalmente.
Il 15 marzo 2017 la casa editrice KK Bunko ha pubblicato il romanzo di 240 pagine Go! Princess Precure Hana to Refi no bōken, scritto da Sakurako Akino, seguito dell’ultima parte del film.

Serie precedente:

Serie successiva:

Commenti Facebook