Glitter Force




Titolo serie originale: Smile Pretty Cure!
Titolo Glitter Force: Glitter Force
Episodi: 40 (2 stagioni da 20 l’una)
Numero di trasmissioni Italiane: In italia è arrivata su Netflix (18 dicembre 2015) e sul canale Tv POP ininterrottamente per un anno in diversi orari (seppur solo la 1° stagione di 20 episodi) dal 10 giugno 2017
Glitter Force è stato trasmesso in: tutto il mondo su Netflix escluso l’asia e in TV in Italia, Russia, Londra (London TV) Grecia e Arabia.

 

Trama:

Jubilandia, un regno felice nel quale i personaggi delle fiabe vivono insieme in armonia, viene attaccato da Nogo, sovrano del Regno delle Ombre, che mira a portare il mondo verso la fine. Per prevenire il disastro, la Regina Euphoria di Jubilandia si sacrifica per sigillare Nogo; tuttavia, i sottoposti del sovrano si dirigono sulla Terra per raccogliere dalla disperazione degli abitanti l’Energia Oscura che riporterà in vita il loro signore. Per proteggere Jubilandia e recuperare la forza perduta, la regina manda cinque luci mistiche sulla Terra e ordina alla fata Candy di andare alla ricerca delle Leggendarie Guerriere Glitter Force, insieme alle quali deve raccogliere i Ciondoli Glitter, oggetti speciali rubati dai malvagi, che rappresentano la luce della felicità della regina. Arrivata sulla Terra, Candy incontra Emily, una studentessa di seconda media in ritardo per il primo giorno nella nuova scuola. Quando vengono attaccate, Emily si trasforma in Glitter Rosa e accetta di cercare con Candy le altre quattro guerriere, che si rivelano essere compagne di classe della ragazza, Kelsey/Glitter Arancione, Lily/Glitter Gialla, April/Glitter Verde e Chloe/Glitter Blu.

 

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

“Glitter Force” è giunto anche in Italia sulla piattaforma a pagamento Netflix dal 18 dicembre 2015 e sul canale Tv free POP (seppur solo la 1° stagione di 20 episodi) dal 10 giugno 2017.

 

Curiosità sulla serie:

La serie ha avuto riscontri molto positivi sopratutto in America, dove è diventato anche uno dei cartoni più di tendenza secondi i risultati di GOOGLE nell’anno 2017 e nonostante i giocattoli non abbiano visto luce sul territorio americano ed europeo, hanno ottenuto ottime vendite quelli di importazione (dalla Corea del Sud) acquistati online.

È diversa la sequenza di apertura del primo episodio: mentre in originale comincia direttamente con l’incontro di Emily e Candy, Glitter Force inizia con Emily che sogna di trasformarsi in una guerriera insieme ad altre quattro ragazze sconosciute; in seguito la ragazza fa più volte riferimento a questo suo sogno premonitore quando incontra per la prima volta Kelsey, Lily, April e Chloe in classe, e quando le recluta nella squadra. 

In diverse sequenze della serie si può notare un oscuramento delle luci che non è presente nella versione originale.

 

Serie successiva:

 

Commenti Facebook