Doki Doki Pretty Cure





Titolo originale: Dokidoki! Pretty Cure
Titolo Internazionale: Doki Doki Pretty Cure – Glitter Force Doki Doki
Episodi: 49 (30 in Glitter Force Doki Doki)
Numero di trasmissioni Italiane: In italia è arrivata su Netflix (18 agosto 2017) l’adattamento americano “Glitter Force Doki Doki”
Doki Doki! Pretty Cure è stato Trasmesso in: Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan
Glitter Force Doki Doki è stato trasmesso in: tutto il mondo su Netflix esclusa l’asia

Trama:

Mentre si trova a visitare la Clover Tower, la giovane e allegra Mana Aida viene attaccata da un sinistro nemico chiamato “Selfish” (Egoista) che vuole impossessarsi del suo cuore. Con l’aiuto di una fata di nome Sharuru, Mana ottiene il potere di trasformarsi in una Pretty Cure per combattere il nemico.
Presto altre tre guerriere si uniranno a lei e ancora una volta le Pretty Cure, “con l’amore nel cuore”, dovranno combattere per salvare il mondo.

Informazioni sulle trasmissioni TV e gli ascolti auditel:

Questa serie è partita in Giappone su Tv Asahi il 3 febbraio 2013. In Italia la serie originale non è mai arrivata a causa della perdita dei diritti da parte di RAI da quando TOEI ha ceduto i diritti all’americana Saban per la versione occidentale “Glitter Force”. L’adattamento Glitter Force Doki Doki è giunto anche in Italia sulla piattaforma a pagamento Netflix a partire dal 18 agosto 2017 e presenta solo 30 episodi spalmati in due stagioni. A differenza della precedente Glitter Force, questa serie non sembra aver suscitato grandissimo interesse.

Film:

Dokidoki! Precure Mana kekkon!!? Mirai ni tsunagu kibō no dress

Titolo italiano: Dokidoki! Pretty Cure – Mana si sposa!!? Il vestito della speranza che connette con il futuro
Data di uscita giapponese:
26 ottobre 2013
Trasmissione italiana:
Mai trasmesso (non esiste un adattamento della versione Glitter Force Doki Doki del film)
Incassi giapponesi:
Nel primo fine settimana di proiezione, il film si è classificato al secondo posto nel box office giapponese, guadagnando 213.410.200 yen (2.186.390 dollari americani) su un totale di 191.918 biglietti venduti: ha così superato di circa il 10% il film dell’anno precedente (Smile Pretty Cure) diventando la pellicola della saga ad aver guadagnato di più nel primo fine settimana al posto di HeartCatch Pretty Cure, che deteneva il record in precedenza.
Curiosità:
Il film è stato proiettato in anteprima assoluta il 20 ottobre 2013 alla ventiseiesima edizione del Tokyo International Film Festival con il titolo Memories for the Future.

 

Serie precedente:

Serie Successiva:

Commenti Facebook