Sondaggio Bandai: I Personaggi preferiti dei bambini

La bandai ha esaminato un campione di 2.000 bambini di età compresa tra i 0 anni fino ai 12. Il tema della domanda è stato: “Qual’è il tuo personaggio preferito/ Serie Preferita?”. Il risultato del sondaggio è stato che dopo 11 anni consecutivi in prima posizione si trova ancora il personaggio ANPAMAN. Inoltre le serie di Pretty Cure risultano essere quelle più votate dalla maggior parte delle bambine. Il periodo del sondaggio si è svolto dal 2 Aprile al 12 Aprile 2012. Ecco il grafico che attesta quello che è stato appena detto: Le serie di Pretty Cure sono al 2° posto superati solo da Anpaman, superando pietre consalidate come One Piece, Pokèmon o Doraemon.

 

 

 

In sintesi la serie Anpaman figura al 1° posto con il 23.3% dei voti e con ben 466 votanti. è possibile affermare che la serie è vincente dal 2002, per 11 anni consecutivi.

 

Le serie relative a Pretty Cure rimagono molto popolari. Tra i votanti dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 8 sono le serie più votate. Le varie eroine della serie portano Simpatia. I graziosi costumi dopo la trasformazione e la figura di combattenti sono apprezzate dal pubblico e non c’erano dubbi sul risultato del sondaggio. Inoltre per molti votanti è emozionate diventare una Pretty Cure. Così che questo porta a crearsi da soli a mano dei SMILE PACT (Oggetto di trasformazione dell’ultima serie Smile Pretty Cure) e trasformarsi insieme prima di vederle in televisione. “Il colore rosa dei capelli e i loro volti sono graziosi”, oppure ” Aspetto la mia frase preferita che è Ultra Happy !” Sono solo alcuni dei tanti commenti ricevuti.

 

Se siete curiosi di sapere anche gli altri posti della classifica ve li traduciamo in ordine a partire dall’alto: 1 Anpaman, 2 Pretty Cure series, 3 Kamen Rider series, 4 Pokèmon, 5 One Piece, 6 Super Sentai series, 7 Doraemon, 8 Rilakuma, 9 Tamagochi e al 10° Hello kitty.

 

Articolo tradotto dal giapponese all’italiano da CosmoChan dello staff.

 

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *